domenica 16 dicembre 2001

v di avvento

Lezionario Ambrosiano: Festivo anno A.

Liturgia delle Ore: I settimana.

      7.40   lodi  

      8.00   S. Messa (Fumagalli Peppino)

    11.00   S. Messa (Nachira Ottavio e Mariuccia)

    18.00   S. Messa (Bossi Pierino ed Aurelia)

 

quinta domenica di avvento

Carissimi, la gioia ha sempre una spiegazione. É normale sentirsi chiedere o domandare perché sei contento? É più intensa la gioia che nasce dopo la tristezza. Più certa quella maturata nella sofferenza. Più esplosiva quella pazientemente a lungo attesa. Anche la gioia dei cristiani ha la sua spiegazione. Il suo alimento è l’Eucaristia, reale incontro col Signore, motivo di vera letizia. “Il Signore è vicino!” L’invito a gioire, che pervade l’odierna liturgia, è dato dal fatto che Dio non abbandona chi spera in Lui. Su questa linea è Isaia che dice: “Coraggio! Non temete; ecco il vostro Dio, giunge la vendetta, la ricompensa divina. Egli viene a salvarvi”.

 

oratorio

Ci si trova alle 14 in chiesa per il momento di preghiera guidato dai nostri seminaristi. In oratorio: si continua la preparazione e la definizione del presepe che verrà allestito per domenica prossima, antivigilia del Natale.

 

giornata della carità

Come ogni anno, in prossimità delle Feste del Natale, siamo invitati a dare la nostra decima per i poveri. Compiamo questo gesto invitando e coinvolgendo la comunità a deporre il proprio contributo nell’apposita bussola collocata in fondo alla chiesa. Quanto verrà raccolto sarà devoluto in favore della iniziativa annuale destinata a suor Mariangela Colombo, missionaria in Bangladesch.

 

iniziativa s.o.s. 2002

Sotto i portici della Chiesa parrocchiale, i promotori della iniziativa S.O.S. 2002 propongono un mercatino di carattere missionario. I proventi andranno a favore della nostra conparrocchiana Suor Mariangela Colombo che opera in Bangladesch.

 

festa di natale della scuola materna serena

Siamo tutti invitati alla Festa che si svolgerà in chiesa parrocchiale alle 15. I bambini della Scuola Materna hanno preparato, con amore, un saggio che vuole essere proposta di augurio e di pace rivolta ai genitori e a tutta la tutta la comunità.

lunedì 17

Feria prenatalizia

      8.30   S. Messa (Perin Sisto)

 

benedizione delle famiglie

Dalle 16.00: Morosone 1, 7; Mazzini 1, 2, 2a, 9; Muselle 12, 14, 16, 18.

 

visita agli ammalati

Il parroco continua la visita agli ammalati per il conforto dei sacramenti in occasione del Natale.

 

novena in preparazione al natale

Inizia la Novena in preparazione al Natale. Alle 17.30, in chiesa parrocchiale si tiene il momento di preghiera che sarà guidato dalle catechiste. I giorni della Novena saranno da oggi a venerdì 21. Raccomando la partecipazione dei ragazzi delle elementari, delle medie e dei genitori disponibili. Questo momento di preghiera è vera preparazione spirituale e religiosa alla celebrazione del mistero del Dio che si fa uomo per salvarci. Il catechismo di questa settimana è sospeso!

martedì 18

Feria prenatalizia

      7.00   S. Messa (Ballerini Enrico e Clementina)

 

benedizione delle famiglie

Dalle 16.00: Muselle 1, 3, 5, 20, 22, 22a, 24a, 24b, 24c, 24d, 26, 28, 30.

 

terz’ordine francescano

Alle 15 presso la cappellina dell’Oratorio incontro formativo. Seguiremo la proposta del testo “Una fraternità che evangelizza” (da pag. 32 a pag. 44).

 

incontro con don maurizio, padre di rho

Alle 20 presso la sala riunioni, Don Maurizio, padre missionario di Rho, ha chiesto di incontrare adolescenti, 18/19enni e giovani con i loro catechisti in prospettiva delle prossime Missioni Popolari in parrocchia. La serata è in funzione di una presentazione dei giorni delle sante Missioni così come saranno rivolte ai giovani della nostra Comunità. Invito dunque la gioventù della nostra parrocchia a non mancare all’appuntamento.

mercoledì 19

Feria prenatalizia

      7.00   S. Messa (Colombo Giuseppe e Baragiola Rosa)

 

benedizione delle famiglie

Dalle 17.00: Muselle 11, 13, 15, 32, 34, 36, 38

 

benedizione scuola materna e elementare

Alle 10 il parroco passa nelle scolaresche delle elementari per la preghiera di benedizione della scuola.

Alle 11 il parroco passa alla scuola materna.

giovedì 20

Feria prenatalizia

      7.00   S. Messa (Pafundo Nicola ed Angelica)

 

benedizione delle ditte e laboratori

Con inizio alle 9.30 il parroco passa nelle ditte Porro, O.M.A., Former, Orsenigo e adiacenti

 

celebrazione comunitaria

Alle 20.30 è in programma nella nostra Comunità la celebrazione del Sacramento della Penitenza in prossimità delle Feste del Santo Natale. Invito i fedeli a non mancare a questo appuntamento importante data la presenza di numerosi sacerdoti ad attendere al ministero penitenziale. Raccomando di non trascurare la preparazione comunitaria al gesto penitenziale: preparazione che inizia puntuale alle 20.30.

venerdì 21

Feria prenatalizia

      7.00   S. Messa (Suor Benigna e Suor Paola)

    20.00   S. Messa (Bianchi Veronica, don Antonio Brambilla, don Vittorio Bonacina)

 

natale gruppo sportivo

Alle 20 in chiesa parrocchiale sono convocati tutti i componenti del Gruppo Sportivo: dirigenti, allenatori, responsabili e sportivi. Ci prepariamo fraternamente al Santo Natale con la celebrazione eucaristica e lo scambio di auguri nella tensostruttura. Chiedo al Gruppo di animare la liturgia curando i canti e le preghiere.

sabato 22

Sabato

      7.00   S. Messa (tutti i defunti della confraternita)

    20.00   S. Messa pref. (Nespoli Angela)

Domenica 23 dicembre 2001

divina maternità della beata vergine maria

      7.40   lodi  

      8.00   S. Messa (Brienza Giovanni e Veltri Rosina)

    11.00   S. Messa (Favero Innocente)

    18.00   S. Messa (Tagliabue Angelo)

 

concerto bandistico di natale

Alle 21 nella tensostruttura il Corpo bandistico Santa Cecilia della nostra Comunità offre un concerto di Natale. L’invito a partecipare è rivolto a tutti.

 

ultimo dell’anno in Oratorio con le famiglie

Chi vuole partecipare all’ultimo dell’anno in Oratorio deve iscriversi entro il 23 dicembre da Rosy (tel. 031/72.62.42) o da Elda (tel. 031/78.17.54).